rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2015 Cavallino-Treporti

Elezioni comunali 2015 a Cavallino - Treporti: i dati definitivi sull'affluenza

Domenica si vota per eleggere il nuovo sindaco, oltre che per rinnovare il presidente della Regione. I numeri forniti dal ministero dell'Interno

Seggi aperti dalle 7 di domenica mattina per l'election day. Venezia e la sua provincia finiscono inevitabilmente al centro dell'attenzione dal punto di vista politico. Non solo si vota per rinnovare il Consiglio regionale (e il suo presidente, con il leghista Luca Zaia che dovrà rintuzzare la concorrenza dei suoi rivali), ma i cittadini sono chiamati alle urne anche per "voltare pagina" dopo gli scandali che hanno coinvolto la laguna. In corso le elezioni comunali anche in cinque Comuni: detto di Venezia, al voto pure Portogruaro, Dolo, Cavallino-Treporti e Torre di Mosto.

SEGUI LO SPECIALE ELEZIONI

Per quanto riguarda l'affluenza, secondo i dati del ministero dell'Interno, alle 12 sono stati il 17.46% i cittadini di Cavallino-Treporti che si sono recati alle urne sul totale degli aventi di diritto. Alle 19 invece la percentuale era lievitata fino al 47,48%, per poi alle 23 attestarsi sul 65,50%. Cinque anni fa fu invece del 77,15%. Ai seggi è necessario presentarsi con un documento d'identità in corso di validità e con la tessera elettorale. In caso di smarrimento, copia della tessera può essere richiesta direttamente al Comune di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2015 a Cavallino - Treporti: i dati definitivi sull'affluenza

VeneziaToday è in caricamento