rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2015 Portogruaro

Nuova Giunta a Portogruaro, Senatore presenta la sua squadra

Incontro venerdì alle 18 per l'assegnazione delle deleghe. Scuola e cultura al vicesindaco Fogliani, l'Urbanistica a Morsanuto. Cambia anche il Consiglio

La nuova squadra del governo cittadino è pronta: il neo sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha incontrato i suoi venerdì alle 18 per l'assegnazione delle deleghe. Si tratta di Angelo Morsanuto, che si occuperà di Urbanistica, Pianificazione territoriale, Edilizia privata e del «Progetto futuro»; Ketty Fogliani, vicesindaco e assessore esterno alla Cultura, Scuola, Formazione, Pari Opportunità, Comunicazione e Informazione; Luigi Geronazzo, cui spetteranno le competenze sulle Attività produttive, Sviluppo, Lavoro, Commercio e Sport; Bertilla Bravo, che si occuperà di Bilancio e pianificazione finanziaria, Progetti e contributi comunitari e innovazione; e Luigi Toffolo, assessore alle Politiche Sociali, Sanità, Solidarietà. Il sindaco terrà per sè la delega all'Ambiente, Rapporti con le aziende speciali, consorzi, società partecipate e tutto ciò che non è delegato.

La composizione della Giunta si basa sulle "quote" assegnate alle varie liste della coalizione, con Fogliani e Geronazzo per la Senatore, Morsanuto e Bravo per Giorgio Barro e lo stesso Toffolo per le liste a lui collegate nelle elezioni. Con la nomina degli assessori cambia la composizione del Consiglio comunale. Il posto di Morsanuto spetterebbe ad Ivana Franceschinis e, a seguire, a Amilcare Valerio. Entrambi però sarebbero intenzionati a rinunciare al posto, che andrebbe quindi a Cristian Moro. A Bertilla Bravo subentra Antonio Matera, mentre il posto di Luigi Toffolo lo prende Alida Manzato. Infine entra in Consiglio Luciano Gradini, che sostituisce Luigi Geronazzo.

L'incontro di venerdì è stato anche occasione per convocare il primo Consiglio comunale, che si svolgerà il 6 luglio dalle 18.30. All'ordine del giorno principalmente le questioni di rito: la convalida degli eletti e le eventuali surroghe, comprese quelle dei consiglieri nominati assessori; il giuramento del sindaco; le comunicazioni in ordine alla nomina della Giunta comunale; l'elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale; l'elezione della commissione elettorale comunale e le comunicazioni sull'attività amministrativa e sulla viabilità del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Giunta a Portogruaro, Senatore presenta la sua squadra

VeneziaToday è in caricamento