rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2015

Renato Boraso fa un passo indietro La sua lista appoggerà Brugnaro

Continuano i movimenti nel centrodestra veneziano in vista delle elezioni. Fine della corsa in solitaria per "Impegno per Venezia Isole e Mestre"

Nuovi movimenti nel centrodestra in vista delle elezioni amministrative del prossimo 31 maggio. Se l'imprenditore Mattia Malgara nei giorni scorsi ha annunciato la sua decisione di "correre da solo", c'è un'altra civica che invece ha deciso di fare un passo indietro per fornire il proprio appoggio a un altro uomo d'affari: Luigi Brugnaro. Si tratta di "Impegno per Venezia Isole e Mestre", che fino a questo momento aveva espresso il proprio candidato alla poltrona di Ca' Farsetti: l'ex consigliere comunale Renato Boraso, il primo a dichiararsi ufficialmente come uno dei contendenti al prossimo ruolo di sindaco di Venezia.

Il precedente Consiglio comunale doveva ancora essere sciolto, infatti, che lui già aveva annunciato davanti ai giornalisti la candidatura. La quale però non è durata fino a maggio, andando a ingrossare le fila di realtà e movimenti di centro-destra che appoggiano "mister Umana", oltre ai partiti tradizionali come Forza Italia, Ncd e parte dell'Udc.

I candidati sindaco in questo modo scendono a sei: oltre a Brugnaro in lizza ci sono anche l'ex presidente della Provincia Francesca Zaccariotto, l'esponente del Pd Felice Casson, l'industriale Gian Angelo Bellati (con l'appoggio della Lega Nord), il leader nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, l'imprenditore Mattia Malgara e l'avvocato mestrino Davide Scano per il Movimento Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Boraso fa un passo indietro La sua lista appoggerà Brugnaro

VeneziaToday è in caricamento