rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Marcon

Marcon, il nuovo sindaco ha le idee chiare: "So cosa fare: videosorveglianza, avanti tutta"

Matteo Romanello si insedierà martedì in municipio a Marcon, ricevendo fascia e chiavi della città dall'ex sindaco Andrea Follini. Dopo 25 anni la città torna in mano al centrodestra

"È una gran soddisfazione, veniamo da una nottata in cui si è fatto molto tardi per attendere i risultati definitivi, poi abbiamo festeggiato, è davvero una gran successo. Dopo 25 anni Marcon torna ad essere di centrodestra". Sono queste le prime parole di Matteo Romanello il giorno dopo essere stato eletto nuovo sindaco di Marcon. Una sfida all'ultimo voto quella con il candidato di centrosinistra Vito Caputo, dalla quale è uscito vincitore per sole 149 lunghezze.

La stima degli elettori. "L’affluenza non è stata delle più importanti, - ha sottolineato il neosindaco - l’estate avanzata non ha aiutato. Mi sento di ringraziare coloro che si sono spesi per la mia campagna e gli elettori, anche quelli che hanno interrotto provvisoriamente le proprie vacanze per venire a votare e darci una mano. Si conclude un periodo importante della mia vita e molto impegnativo. E ora se ne apre un altro".

Idee ben chiare sul futuro, a partire dalla videosorveglianza: "È uno dei nostri primi obiettivi, stiamo portando avanti da molto tempo il nostro progetto, da quando ricoprivo il ruolo di consigliere all'opposizione. Saranno poi necessarie piccole manutenzioni alla città, una riqualificazione del nostro paese. Per questo avremo modo di dialogare con gli uffici competenti e trovare nuove soluzioni".

L'insediamento ufficiale del nuovo primo cittadino è previsto martedì attorno alle 12, con il passaggio di fascia e la consegna delle chiavi della città da parte dell'ormai ex sindaco, Andrea Follini. La chiosa finale: "Partiamo subito con le idee chiare su quello che dobbiamo fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcon, il nuovo sindaco ha le idee chiare: "So cosa fare: videosorveglianza, avanti tutta"

VeneziaToday è in caricamento