rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni comunali 2017: tutte le liste e i candidati sindaco nei comuni veneziani

Si vota l'11 giugno 2017, nove i Comuni interessati al voto. Se non si raggiungerà il 50%+1 delle preferenze, rischio ballottaggio per 5 città. Eventuali "repliche", 25 giugno

Sono nove i Comuni del veneziano chiamati l'11 giuno a eleggere il nuovo sindaco: in cinque di questi si andrà al ballottaggio nel caso nessuno dei candidati riesca a ottenere il 50% + 1 delle preferenze al primo turno.

GUIDA: COME E DOVE SI VOTA

TUTTE LE LISTE DEI 9 COMUNI

Il record è a Mirano, dove sono in 8 a candidarsi alla poltrona di primo cittadino. A partire dall'uscente Maria Rosa Pavanello, sostenuta dal PD e due liste civiche.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI MIRANO

Problemi per gli indipendentisti anche a Mira, dove la lista Primavera Veneta a sostegno di Paolo Pizzolato è rimasta fuori per un disguido burocratico: l'ex leghista si presenterà comunque sostenuto da Prima il Veneto. I 5 stelle, orfani del sindaco uscente Alvise Maniero, provano a ripetere l'exploit del 2012 con Elisa Benato.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI MIRA

A Jesolo l'uscente Valerio Zoggia conferma l'alleanza tra PD e Forza Italia e ci aggiunge due civiche. Lo sfida con altrettante liste il leghista Alberto Carli. Per i 5 stelle c'è Sara Coletto, per la sinistra Rodolfo Murador. Due liste di cui una indipendentista per Christofer De Zotti.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI JESOLO

Cinque candidati anche a Marcon: l'uscente Andrea Follini con due civiche, Roberto Agirmo con gli indipendentisti, il 5 stelle pentito Carlo Zanatto e le due coalizioni tradizionali: per il centrosinistra Vito Caputo che raccoglie PD e altre tre liste, per il centrodestra Matteo Romanello con Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e una lista personale.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI MARCON

Quattro gli aspiranti sindaci a Santa Maria di Sala: l'uscente Nicola Fragomeni con Lega e tre civiche, Giuliana Andreello senza il simbolo ma con l'appoggio del PD, Christian Giordan dei 5 stelle e e il civico Cristiano Coletto.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI SANTA MARIA DI SALA

Altri Comuni al voto, ma senza ballottaggi, sono Salzano, Campagna Lupia, Noventa di Piave e Pramaggiore.

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI SALZANO

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI CAMPAGNA LUPIA

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI NOVENTA DI PIAVE

CANDIDATI SINDACO E LISTE DI PRAMAGGIORE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2017: tutte le liste e i candidati sindaco nei comuni veneziani

VeneziaToday è in caricamento