rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013 San Donà di Piave / Via Mussetta di Sopra

Arianna Spessotto, deputata che alloggia in un bed and breakfast

La 27enne di San Donà eletta per il Movimento 5 Stelle condividerà un appartamento con altri deputati veneti. Si deve fare di necessità virtù. La priorità? Il reddito minimo di cittadinanza

Deputata, ma alloggiata in un bed and breakfast. Che Arianna Spessotto, la 27enne di San Donà di Piave capolista alla Camera per la circoscrizione Veneto 2, sia lontana anni luce da stili, abitudini e anche esigenze dei politici di un'altra generazione lo si capisce anche da come sta vivendo i suoi primi giorni da deputata.

Ora la priorità, oltre che organizzare la presenta nelle istituzioni del Movimento Cinque Stelle attraverso riunioni fiume con i colleghi di partito, è mettere ordine anche in quella che sarà la sua vita quotidiana romana. "Per adesso sto in un b&b", spiega al Gazzettino. Poi, appena ci sarà un momento libero, andrà alla ricerca di un appartamento, con ogni probabilità da condividere con altre elette venete. Del resto rinunciando alla "diaria parlamentare" e potendo contare sui 2.500 euro netti al mese di indennità da deputato, bisogna fare di necessità virtù (nonostante il budget comunque non sia proprio esiguo).

Niente appartamenti vicino a Montecitorio, dunque. E la volontà quindi di muoversi coi mezzi. Arianna Spessotto, tornata disoccupata dopo alcuni lavoretti sotto il periodo natalizio, ha quindi fatto il grande salto nella politica. Il desiderio? Impegnarsi per il reddito minimo di cittadinanza e l'introduzione di strumenti di democrazia diretta. Nel primo caso potrebbe far valere la sua laurea in Economia conseguita a Ca' Foscari, cui sono seguiti anche master e stage. Ma nessuna occupazione fissa. Nello spartimento delle commissioni, che avverrà nelle prossime riunioni "grilline", si vedrà dove la 27enne troverà spazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Spessotto, deputata che alloggia in un bed and breakfast

VeneziaToday è in caricamento