rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Tutti i candidati in Veneto di Forza Nuova alle elezioni politiche 2013

Il movimento di estrema destra propone i suoi 18 candidati per le Politiche. Si tratta della terza volta, dopo 2006 e 2008. Capilista alla Camera sono i coordinatori di treviso Arboit e quello regionale Furgeri

Per le elezioni politiche 2013 anche le liste dei candidati di Forza Nuova sono state ufficializzate. Per la terza volta, dopo il 2006 e il 2008, il movimento di estrema destra cerca un'affermazione nel panorama politico italiano. La sfida della formazione, fondata a Roma nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello, parte anche dal Veneto, con i suoi 18 candidati al Senato nel collegio 1 (Padova-Rovigo-Verona). Nella storia di Forza Nuova è presente un solo seggio, assegnato per le Europee del 2004 con l'1,2 percento delle preferenze. Allora aveva collaborato con Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini.

Capolista alla Camera per il collegio 1 è Omar Furgeri, veronese di 30 anni, coordinatore regionale di Forza Nuova. Il numero uno del collegio 2 è invece Alessandro Arboit, militante di lunga data e coordinatore provinciale a Treviso.

VENETA DI FORZA NUOVA ALLA CAMERA

Capolista al Senato è Nicola Vettorato, militante padovano 40enne, ingegnere elettronico.

LA LISTA VENETA DI FORZA NUOVA AL SENATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i candidati in Veneto di Forza Nuova alle elezioni politiche 2013

VeneziaToday è in caricamento