rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Tutti i candidati del Pdl in Veneto alle elezioni politiche 2013

Chiuse le liste per le candidature Pdl alle elezioni politiche: in circoscrizione 2, dietro l'ex ministro, ci sono Valentini e Paniz. Giorgetti e Longo dopo l'ex presidente del Veneto in circoscrizione 1

Il Pdl ha chiuso ufficialmente le liste delle candidature per il Veneto. A renderlo noto sono i coordinatori regionali del partito Alberto Giorgetti e Marino Zorzato.

Alla Camera, nella circoscrizione 2, il capolista sarà l'ex ministro Renato Brunetta seguito da Valentino Valentini, uno dei collaboratori di Silvio Berlusconi. Terzo è invece Maurizio Paniz. Nella circoscrizione 1 invece il capolista è Giancarlo Galan seguito da Alberto Giorgetti e da Piero Longo, uno degli avvocati del Cavaliere.

I CANDIDATI DEL PDL DEL VENETO ALLA CAMERA

Al Senato il capolista è Silvio Berlusconi (sarà così per tutte le circoscrizioni) seguito da Niccolò Ghedini, altro avvocato dell'ex capo del governo. Terzo l'ex ministro del Welfare Maurizio Sacconi.

I CANDIDATI DEL PDL DEL VENETO AL SENATO

"Il segretario nazionale del Popolo delle Libertà e i coordinatori nazionali hanno approvato le liste del Popolo della Libertà del Veneto per le prossime elezioni politiche 2013. Rispetto agli eletti del 2008 si evidenzia il forte ricambio, la presenza in lista di circa venti sindaci e altrettanti amministratori comunali, la presenza dei coordinatori provinciali e di grandi città del nostro partito e più del 30% di presenza femminile. Tutti i candidati sono espressione della vera società civile in quanto imprenditori, professionisti, insegnanti, casalinghe e studenti". Lo affermano in una nota congiunta i coordinatori veneti del Pdl Giancarlo Giorgetti e Marino Zorzato.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i candidati del Pdl in Veneto alle elezioni politiche 2013

VeneziaToday è in caricamento