rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, i risultati premiano i grillini: "E' solo l'inizio della valanga"

Enrico Cappelletti, capolista in Veneto per il M5S commenta i primi dati per il Senato, che assegnano nella regione al Movimento Cinque Stelle un 23,6% dei voti, due punti sotto il Pd

"Se il risultato di M5S in Veneto fosse questo, è solo l'inizio, la valanga che si è staccata, ma non possiamo dire dove andrà a finire". Così il capolista al Senato in Veneto del Movimento 5 Stelle, Enrico Cappelletti, commenta i primi dati provvisori dello scrutinio al Senato, che assegnano nella regione al M5S un 23,6% dei voti, appena due punti sotto il Pd (23,6%) e 4-5 punti sopra il risultato parziale del Pdl (20,6%).

"Io invece - aggiunge Cappelletti - non mi aspettavo che in Veneto ci fosse ancora chi vota per il partito di Silvio Berlusconi, dopo quello che qui ha fatto il Pdl". "A prescindere dal risultato - continua il candidato 'grillino' - qualcosa abbiamo già fatto. Se avremo, come pare 5-6 milioni di voti, vuol dire che ci sono 5-6 milioni di persone disposte a scendere in campo, come il nostro movimento e Beppe Grillo hanno chiesto, per riprendersi il proprio futuro". (Ansa)   

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEI RISULTATI (DALLE 17)

RISULTATI CAMERA A VENEZIA

RISULTATI SENATO A VENEZIA

----------------------------------------------------

RISULTATI CAMERA IN ITALIA

RISULTATI SENATO IN ITALIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, i risultati premiano i grillini: "E' solo l'inizio della valanga"

VeneziaToday è in caricamento