rotate-mobile
Politica

Felice Casson si candida alle primarie del Partito Democratico

Il senatore ufficializzerà la sua corsa lunedì al Candiani: "Confermo, ma non aggiungo altro". La consultazione non è però ancora stata "ratificata"

"Non mi faccia dire altro, perché spiegherò tutto lunedì". Del resto nelle campagne elettorali, anche quelle interne a un partito, serve creare in certi frangenti l'evento. Dopo le voci e le previsioni delle scorse settimane ora arriva l'ufficialità: il senatore Felice Casson si candida alle primarie del Partito Democratico per la corsa a sindaco di Venezia. L'appuntamento con le amministrative lagunari si avvicina, quindi sta contemporaneamente diminuendo il tempo a disposizione dello schieramento di centro-sinistra per trovare il proprio candidato unico a Ca' Farsetti.

Sullo sfondo rimane naturalmente lo scandalo Mose, con l'iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Venezia dei parlamentari lagunari Davide Zoggia e Michele Mognato per finanziamento illecito ai partiti. Al punto che un'altra esponente del Pd, Laura Fincato, aveva chiesto che si posticipasse la corsa delle primaria. Casson annuncerà la propria candidatura lunedì prossimo alle 11 al centro culturale Candiani. Ex magistrato, è uno dei parlamentari democratici apertamente schierati contro la linea di Renzi sulle riforme. Si arricchisce di un personaggio comunque di peso "nazionale" la corsa delle primarie, che ancora non sono state ufficializzate dal partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felice Casson si candida alle primarie del Partito Democratico

VeneziaToday è in caricamento