rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gianluigi Placella nuovo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle

Il 64enne prende il posto di Marco Gavagnin che ha annunciato le proprie dimissioni prima su Facebook: "Non abbandono il gruppo, cambia solo il megafono. La musica rimane la stessa"

Il Movimento 5 Stelle di Venezia annuncia ufficialmente che il nuovo consigliere comunale del movimento sarà Gianluigi Placella, 64enne originario di Napoli ma trapiantato da tempo nel comune di Venezia. "Una persona attiva sin dalla prima ora nel meetup locale", spiega una nota. 

Sostituirà il consigliere dimissionario Marco Gavagnin che, nell'annunciare le proprie dimissioni su Facebook aveva dichiarato: "Lascio il testimone a un altro meetupers. Un'altra persona come me, migliore di me. In questi anni sono solo stato il portavoce del movimento, il lavoro lo faceva il gruppo, non cambierà perciò nulla. Resteremo sempre vigili, cercheremo di ascoltare tutti e di aiutare le persone con i mezzi che abbiamo. Non abbandono il gruppo, cambia solo il megafono, la musica rimane la stessa. Lascio il lavoro più bello che mai mi sia capitato, l'essere impotente di fronte alle ingiustizie ha avuto la meglio. Esser solo di fronte ad altri 45 colleghi rende le cose dannatamente difficili".


La linea del movimento, secondo gli aderenti al Movimento 5 Stelle stesso, resta quella tracciata da Gavagnin che, "con l'impegno quotidiano - continua la nota - ha dato esempio di coerenza, dedizione, condivisione nelle scelte e rispetto verso la città e i suoi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluigi Placella nuovo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle

VeneziaToday è in caricamento