rotate-mobile
Politica

Impianti sportivi, Maggioni: "Per il 2012 già finanziati 5 milioni di euro"

L'assessore al Lavori pubblici sottolinea la collaborazioni delle società sul territorio: "E' una strada che abbiamo scelto di percorrere che inizia a dare buoni frutti"

Una collaborazione attiva con le società per disegnare un piano di gestione delle manutenzioni degli oltre novanta impianti sportivi (una quarantina in centro storico e il resto in terraferma) del Comune. E' questo il percorso avviato a dicembre del 2011 dall'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni con le associazioni sportive che gestiscono gli impianti stessi.

“E' una strada nuova che abbiamo deciso di intraprendere – spiega Maggioni – e che ha trovato non solo l'appoggio del Coni provinciale, ma l'apprezzamento e la fattiva collaborazione delle società gestrici, che ci hanno segnalato gli interventi di cui necessitano i vari impianti, dando loro anche una priorità”.

“Il Comune – ricorda Maggioni - ha già finanziato per quest'anno per la manutenzione e le opere urgenti nei vari impianti quasi 5 milioni di euro (3milioni 500mila per quelli di Terraferma e 1 milione 350mila per quelli di Venezia e delle isole). Gli ulteriori interventi che ci sono stati segnalati dalle società per migliorare ulteriormente l'efficienza e la disponibilità di palestre e campi di gara, saranno ovviamente soddisfatti sulla base delle risorse che avremo a disposizione. La cosa fondamentale è in ogni caso che questo percorso partecipato e condiviso continui per poter offrire ai cittadini sempre maggiori occasioni per poter praticare, in condizioni ottimali, un'attività sportiva: un'opportunità, che, per i giovani, ha anche una valenza, non dimentichiamolo, fortemente educativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, Maggioni: "Per il 2012 già finanziati 5 milioni di euro"

VeneziaToday è in caricamento