Impianti sportivi, Maggioni: "Per il 2012 già finanziati 5 milioni di euro"

L'assessore al Lavori pubblici sottolinea la collaborazioni delle società sul territorio: "E' una strada che abbiamo scelto di percorrere che inizia a dare buoni frutti"

Una collaborazione attiva con le società per disegnare un piano di gestione delle manutenzioni degli oltre novanta impianti sportivi (una quarantina in centro storico e il resto in terraferma) del Comune. E' questo il percorso avviato a dicembre del 2011 dall'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni con le associazioni sportive che gestiscono gli impianti stessi.

“E' una strada nuova che abbiamo deciso di intraprendere – spiega Maggioni – e che ha trovato non solo l'appoggio del Coni provinciale, ma l'apprezzamento e la fattiva collaborazione delle società gestrici, che ci hanno segnalato gli interventi di cui necessitano i vari impianti, dando loro anche una priorità”.

“Il Comune – ricorda Maggioni - ha già finanziato per quest'anno per la manutenzione e le opere urgenti nei vari impianti quasi 5 milioni di euro (3milioni 500mila per quelli di Terraferma e 1 milione 350mila per quelli di Venezia e delle isole). Gli ulteriori interventi che ci sono stati segnalati dalle società per migliorare ulteriormente l'efficienza e la disponibilità di palestre e campi di gara, saranno ovviamente soddisfatti sulla base delle risorse che avremo a disposizione. La cosa fondamentale è in ogni caso che questo percorso partecipato e condiviso continui per poter offrire ai cittadini sempre maggiori occasioni per poter praticare, in condizioni ottimali, un'attività sportiva: un'opportunità, che, per i giovani, ha anche una valenza, non dimentichiamolo, fortemente educativa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Auto cappottata al casello Mestre-Villabona

  • «I pusher nigeriani si sono impadroniti di Marghera, gang pericolosissima»

  • Pestaggio nella notte a Jesolo, uomo in ospedale lotta tra la vita e la morte

Torna su
VeneziaToday è in caricamento