rotate-mobile
Politica

"Malumore a Musile di Piave - i cittadini delle frazioni sono trascurati e pagano i tagli della giunta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Comunicato Stampa. Riceviamo e pubblichiamo:  "Quella passata è stata un'estate da dimenticare.

Con il nuovo appalto per il trasporto scolastico e del mercato settimanale, ho ricevuto molte segnalazioni e proteste da parte dei cittadini delle frazioni che restano tutt'ora la categoria più penalizzata vista l'impossibilità di spostarsi con mezzi propri. Per verificare la qualità del servizio in vigore da pochi giorni, oggi stesso (ieri per chi legge) sono salito sul bus nella tratta da Millepertiche passando per l'appunto a Caposile, con arrivo finale a Musile.

Ho potuto constatare quanto segue:

L'attuale autobus che oggi raccoglie i cittadini delle frazioni, non favorisce l'accesso a chi ha difficoltà di deambulazione, ma anche a chi accompagna bambini. Rimanendo nell'attualità, ritengo che la situazione sia degenerata; attualmente sono state eliminate alcune fermate nelle frazioni di Millepertiche e Caposile, dove molte persone sono state escluse a seguito del nuovo appalto voluto dall'amministrazione leghista. Non è possibile che gli anziani già colpiti dall'aumento delle tasse ( IRPEF comunale 8% ) non abbiano nemmeno il diritto di usufruire di un minimo di servizio per recarsi a Musile centro. Che cosa ci dobbiamo aspettare ancora dall'amministrazione comunale ?

Facendo così si colpisce la parte debole del territorio comunale rendendo la periferia più lontana dal centro. I cittadini delle frazioni, in particolare gli anziani che usano il trasporto pubblico per recarsi al mercato, ma anche per andare in banca, alla posta, dal medico o andare semplicemente in municipio per pratiche, si trovano in forte difficoltà. Pertanto invito l'amministrazione comunale a riattivare il servizio del bus con le stesse modalità che erano in vigore prima del nuovo appalto.

Musile di Piave 17/09/2015 Il consigliere comunale di Progetto Democratico

Giuseppe Cassarà "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malumore a Musile di Piave - i cittadini delle frazioni sono trascurati e pagano i tagli della giunta"

VeneziaToday è in caricamento