rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il ministro Ornaghi nomina Paolo Baratta presidente della Biennale

Il titolare del dicastero della Cultura ha designato anche il nuovo cda della fondazione. Soddisfatto il sindaco Giorgio Orsoni: "Scelta celere in accordo con le nostre esigenze"

Il ministro della Cultura Lorenzo Ornaghi, in seguito al parere positivo espresso dalle commissioni Cultura della Camera e del Senato, ha nominato l'ingegner Paolo Baratta presidente della fondazione la Biennale di Venezia e ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di amministrazione indicando nel professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele il consigliere di nomina del ministero.

Ringrazio il ministro per la sua tempestività nel decidere il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Biennale di Venezia - ha commentato il sindaco Giorgio Orsoni - La decisione di confermare Baratta alla guida della fondazione trova il consenso della città, di gran parte del mondo culturale internazionale e quello degli enti locali”.

Il primo cittadino lagunare ha elogiato anche il modo con cui si è arrivati a questa scelta: “Ringrazio Ornaghi – ha aggiunto il sindaco - anche per il metodo attraverso il quale il ministro è arrivato a prendere tale decisione, tenendo conto delle istanze e delle sensibilità territoriali, nel pieno rispetto delle istituzioni e delle loro prerogative. Mi congratulo inoltre con Paolo Baratta al quale, attraverso questo importante segnale di continuità, è stato dato merito dell’ottimo lavoro svolto", ha concluso Orsoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Ornaghi nomina Paolo Baratta presidente della Biennale

VeneziaToday è in caricamento