rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Marco / Piazza San Marco

Napolitano a Venezia, notte al Danieli e cerimonia della Marina a San Marco

Il presidente della Repubblica è sbarcato in serata giovedì in motoscafo a San Zaccaria. Il giorno seguente, 8 giugno, presenzierà ai festeggiamenti per il 151esimo anniversario del Corpo

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato in motoscafo a San Zaccaria, in Bacino San Marco. Domani presenzierà alla cerimonia per il 151esimo anniversario della Marina militare, a Venezia.

Il presidente soggiorna all'hotel Danieli. Al centro del bacino, la storica nave scuola 'Amerigo Vespucci', che in serata con l'ammainabandiera ha dato spettacolo a visitatori e turisti. In piazza San Marco sono pronte le tribune per la cerimonia di domani.

Un grande tricolore copre parzialmente la pubblicità collocata sulla facciata del Museo Correr, sul lato opposto alla Basilica di S.Marco. Nella piazza marciana, stasera, frequente è stato il passeggio delle allieve e degli allievi in divisa della scuola navale 'Francesco Morosini', che domani parteciperanno alla cerimonia, che si concluderà alle 12. Poi un possibile incontro con il premier Mario Monti in Prefettura.

 

IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA IN PIAZZA SAN MARCO

LE CONTROMANIFESTAZIONI "Nulla da festeggiare"

ANCHE MONTI IN LAGUNA Presidenti, premier, ministri e industriali

NO GLOBAL Letame al Monaco contro Monti

LA POLEMICA Monti alla cena di Costa Crociere

NO GRANDI NAVI "Quella di Monti scelta di parte"

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano a Venezia, notte al Danieli e cerimonia della Marina a San Marco

VeneziaToday è in caricamento