rotate-mobile
Politica Cavarzere

FRASI CHOC Offese del consigliere di Cavarzere contro la Valandro

Angelo Romano Garbin, di Sel, se la prende su Facebook con la ex leghista condannata dopo il post contro la ministra Kyenge sullo "stupro"

"Mollate la Valandro con venti negri". Scatta la 'guerra' xenofoba al contrario, nel Veneziano, dove il consigliere comunale di Sel di Cavarzere, Angelo Romano Garbin, se la prende, su Facebook, con la ex leghista Dolores Valandro, condannata dal Tribunale di Padova, per un suo post dove istigava alla violenza sessuale contro la ministro per l'Integrazione Cecilie Kyenge.

Come riferisce oggi il Corriere del Veneto, la battaglia al contrario ha fatto immediatamente scattare la richiesta, da parte della Lega, delle dimissioni di Garbin, consigliere comunale 70enne di Sel noto in zona come "El Maestron". Sul suo profilo ha scritto, in dialetto: "Ma varda che rassa de femena...la saria da molare in on recinto cò na ventina de negri assatanà e nesuno che la iuta e stare a vedare la sua reassion".

STIVAL DOPO IL POST PERDE LA DELEGA AI FLUSSI MIGRATORI

La frase era riferita alla Valandro, che proprio qualche giorno fa è stata condannata in Tribunale a Padova per il suo "Ma nessuno che la stupri?" indirizzato al ministro Kyenge. La frase di Garbin è stata presto cancellata dal profilo facebook ma la vicenda è finita in consiglio comunale dove il tutto è stato chiuso con un ordine del giorno che condanna la violenza verbale sulle donne e il razzismo, votato dalla maggioranza di centrosinistra. Garbin, da parte sua, si è astenuto, non ha preso la parola, non si è scusato. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FRASI CHOC Offese del consigliere di Cavarzere contro la Valandro

VeneziaToday è in caricamento