rotate-mobile
Politica

Piu' democrazia @ Cavallino Treporti

Anche a Cavallino-Treporti è iniziata la raccolta firme per una legge popolare sulla democrazia diretta.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Anche a Cavallino-Treporti è iniziata la raccolta firme per una legge popolare sulla democrazia diretta. Il comitato "piu' democrazia" è apartitico e formato da semplici cittadini che con questa iniziativa vogliono avere piu' strumenti a disposizione per avere voce su tutte le scelte e le problematiche della propria città.

Per tutto il mese di Ottobre verranno raccolte le firme ai banchetti durante i giorni di mercato e nei locali che hanno aderito all'iniziativa, l'elenco completo è visibile sul nostro sito.

Con questa raccolta firme vogliamo portare in Consiglio Comunale una proposta che contiene 5 tipi di referendum, 4 modelli di assemblea, petizioni online, voto postale/elettronico e tanto altro, un testo che è all'avanguardia grazie al lavoro di esperti del settore che hanno scritto il testo di legge nazionale, che noi abbiamo riadattato per il nostro comune.

Potete leggere il testo completo qui ed aderire alla raccolta firme con l'apposito modulo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piu' democrazia @ Cavallino Treporti

VeneziaToday è in caricamento