rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Santa Croce / Ponte della Costituzione

Indagine sul Ponte Calatrava, Cacciari: "Io indagato? Ne sarei felicissimo"

L'ex sindaco di Venezia intervistato da Radio24 in merito all'indagine della Corte dei conti sui possibili "sprechi" di denaro pubblico: "Ci terrei ad avere il tempo necessario per spiegare tutto"

"Esprimo ai tecnici indagati non solo solidarietà, ma anche simpatia e stima perché si tratta di persone di altissimo profilo professionale, a partire da Calatrava: quindi ci terrei ad avere il tempo necessario per spiegare alla Corte dei Conti di cosa si tratta". Queste le parole di Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, intervistato da Radio 24 sulla richiesta danni da parte della Corte dei Conti per 3 milioni e mezzo di euro all'architetto spagnolo Santiago Calatrava e a sei tecnici del Comune di Venezia per i ritardi, i costi e gli errori commessi nella realizzazione del quarto ponte sul Canal Grande a Venezia.

Alla domanda del conduttore se volesse essere indagato, Cacciari risponde: "Ne sarei felicissimo, assolutamente nessun problema. E' mio costume assumermi tutte le responsabilità anche quando non ce le ho. Quindi, si figuri lei".

 

Ponte Calatrava nel mirino della Corte dei conti (©TM News Infophoto)

 

L'ex sindaco parla poi dello scivolo per i diversamente abili. "Abbiamo ritenuto, ancora prima del bando, che fosse complicato realizzarlo - rileva - perché il ponte di Calatrava ha una certa linea, una certa struttura; quindi era complicato rendere utilizzabile il ponte per i diversamente abili. Sembrava logico non spendere altri 2, 3 milioni per fare questa struttura visto che lì sotto c'é un vaporino che parte sotto il ponte e arriva dall'altra parte, cioé alla stazione, ed è gratuito per tutti i diversamente abili". "Insomma, la struttura per i diversamente abili si sta realizzando - conclude Cacciari - ed é un'assurdità totale perché c'é un servizio lì sotto che funziona tutto il giorno, ogni ora dalla mezzanotte alle sei di mattina". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine sul Ponte Calatrava, Cacciari: "Io indagato? Ne sarei felicissimo"

VeneziaToday è in caricamento