rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Tessera / Ca' Noghera

Confindustria al fianco del sindaco Orsoni: "Il Casinò meglio privatizzarlo"

L'associazione degli imprenditori chiede che la gestione della casa da gioco sia data in mano a investitori privati: "Arriverebbero nuove risorse e verrebbero mantenuti i livelli occupazionali"

Confindustria sprona Ca' Farsetti ad andare fino in fondo nella querelle che investe la gestione del Casinò. "Anche a Venezia le privatizzazioni devono diventare al più presto una priorità", spiega in una nota l'associazione degli imprenditori, che fornisce un assist al sindaco Giorgio Orsoni nella partita che coinvolge i lavoratori della Casa da gioco, timorosi che il loro posto sia messo in pericolo dall'eventuale arrivo di un nuovo gestore.

 

D'altronde le entrate che Ca' Noghera garantisce alle casse del Comune si assottigliano sempre più, anche in virtù di una crisi economica che non smette di mordere. Tutto il settore, in Italia, sta registrando bilanci in profondo rosso. "Il momento impone scelte forti e non più rinviabili: aprire all'ingresso dei privati nella gestione della casa da gioco può essere una prospettiva utile e lungimirante - continua Confindustria - Per gli imprenditori della provincia, la privatizzazione sarà in grado d'incentivare l'arrivo di nuovi capitali che potranno incrementare gli investimenti, prestando la massima attenzione ai livelli occupazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria al fianco del sindaco Orsoni: "Il Casinò meglio privatizzarlo"

VeneziaToday è in caricamento