rotate-mobile
Politica San Marco

America's Cup: regole per il traffico delle barche nel Bacino di San Marco

La direzione mobilità e trasporti del Comune ha comunicato che sono state disposte con ordinanza delle modifiche al traffico acqueo, all'interno della Ztl - Ics, per tutte le imbarcazioni

Dopo l'esordio di giovedì in mare, le World Series di Coppa America si chiuderanno, da venerdì a domenica, in bacino San Marco. Per questo, la direzione mobilità e trasporti del Comune ha comunicato che sono state disposte con ordinanza delle modifiche al traffico acqueo, all'interno della Ztl - Ics, per tutte le imbarcazioni, sia a remi che a motore.

Viene istituito, in primis, il doppio senso di navigazione nei rii della Canonica, Palazzo dei Greci, San Lorenzo, della Pietà - S. Antonin, della Tana, di Sant'Iseppo. Inoltre le imbarcazioni, sia a remi che a motore che si immettono in Bacino di San Marco da uno dei rii interni alla Ztl - Ics, devono rientrare immediatamente nel Rio o canale di provenienza per lasciare libero il passaggio nel rio o canale stesso.

Viene invece consentito ai mezzi Actv, in servizio linea 2, ad evoluire nel tratto di Canal Grande compreso tra le fermate di S. Samuele e Accademia e a quelli in servizio linea 1 ad evoluire entrando nel tratto di Canal Grande antistante la fermata di Calle Vallaresso; viene infine mantenuto interdetto alla navigazione il Rio dell'Arsenale a Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup: regole per il traffico delle barche nel Bacino di San Marco

VeneziaToday è in caricamento