rotate-mobile
Politica San Donà di Piave

Riassetto delle Province, San Donà con Treviso: il Pd è esterrefatto

Il Pd sandonatese reagisce con stupore alla proposta del sindaco e Presidente della Provincia, Francesca Zaccariotto, di portare il comune sotto l'ala della Provincia di Treviso

"La notizia che il Presidente della Provincia e Sindaco di San Donà di Piave Francesca Zaccariotto sta pensando seriamente di portare il proprio Comune in dote alla Provincia di Treviso lascia esterefatti e rende i ruoli amministrativi ricoperti dalla esponente leghista assolutamente incoerenti con questa posizione".

Questo il commento del Pd del Sandonatese per bocca della Coordinatrice di zona Francesca Zottis e del Capogruppo in Consiglio Comunale a San Donà di Piave Renato Boatto.

"Siamo nel pieno di un processo di revisione del sistema delle autonomie del territorio - aggiungono i due esponenti del Pd - e l'ipotesi avanzata dalla Zaccariotto rappresenta solo incapacità di proposta e voglia di conservazione senza domandarsi cosa è meglio per i cittadini di San Donà di Piave".

Sul tema interviene anche il Deputato del Pd Rodolfo Viola. "Serve una grande capacità di elaborazione e di sintesi con i territori interessati e di andare oltre gli steccati di appartenenza - sostiene - lo diciamo nell'interesse del Veneto Orientale in modo particolare". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riassetto delle Province, San Donà con Treviso: il Pd è esterrefatto

VeneziaToday è in caricamento