rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terremoto nella Giunta Cereser, il sindaco toglie le deleghe al vice

Al termine di un faccia a faccia venerdì mattina l'ufficializzazione: Oliviero Leo non fa più parte dell'esecutivo della città di San Donà di Piave

Terremoto nel comune di San Donà di Piave. Il sindaco Andrea Cereser ha ritirato le deleghe al vicesindaco Oliviero Leo, al termine di un faccia a faccia che si è risolto con questa drastica decisione. "A causa del venir meno di requisiti imprescindibili di fiducia ho deciso di revocare le deleghe attribuite al vicesindaco Oliviero Leo e di assumerle direttamente in via transitoria - dichiara il primo cittadino - Ritengo questo atto, cui giungo con rammarico e dopo una lunga riflessione, un gesto di responsabilità e chiarezza nei confronti della città".

Il sindaco poi spiega il motivo del "taglio". Servirebbe maggiore collegialità: "Il patto che tiene insieme le forze di coalizione prevede che vi sia una condivisione del programma, e la scelta, per chi assume il ruolo di assessore, di impegnarsi non solo in attività di rappresentanza ma soprattutto per lo sviluppo di progetti e servizi importanti per la città. Il ruolo di vicesindaco, inoltre, non può prescindere da elementi essenziali quali la collegialità su temi cruciali, a partire da quelli riguardanti la sicurezza e le scelte dei servizi sovracomunali - sottolinea il primo cittadino - Ferma restando la stima umana e professionale verso Leo, ritengo che queste condizioni siano venute meno. Ritengo che i cittadini, e gli stessi elettori della lista Scegli Civica, si attendano concretezza e pragmatismo nel perseguire gli obiettivi del programma di mandato. É necessario - conclude - proseguire e completare i progetti e il programma che questa Giunta si è dato, lavorando con il massimo impegno e nell’interesse pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nella Giunta Cereser, il sindaco toglie le deleghe al vice

VeneziaToday è in caricamento