Anas assegna i lavori per la Variante di Portogruaro a pool di imprese venete

L'assessore regionale alla Mobilità Renato Chiesso: "Sono convinto che questa volta ci siamo. Dopo 40 anni riusciremo a scrivere la parola fine sulla realizzazione dell'arteria stradale"

“Sono convinto che questa volta ci siamo, e che riusciremo a scrivere la parola fine sulla storia infinita della Variante di Portogruaro alla strada statale 14 della Venezia Giulia”. E’ soddisfatto l’assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso per l’avvenuta stipula da parte dell’Anas del contratto per la realizzazione dei lavori in questione.

“Questi – ha sottolineato Chisso – saranno realizzati dall’associazione temporanea di imprese costruzioni Sacramanti spa, Beozzo Costruzioni, Andreaola Costruzioni Generali e Fratelli Paccagnan. Come a dire che siamo in presenza di un pool di imprese di veneti, che di sicuro rappresentano una garanzia rispetto ad altri aggiudicatari. Ce lo dice, purtroppo, l’esperienza: troppi interventi e tantissimi soldi pubblici sono andati perduti per rescissione di contratti o per il fallimento delle aziende che avevano vinto gli appalti. E allora che risparmio c’è in un appalto dato all’impresa che si rivela sbagliata?”.

Perché i soldi sono pubblici. Quindi la scelta deve essere più oculata possibile: “Anche questa vicenda, che appunto va verso la conclusione, ma dopo quasi 40 anni di attese – ha aggiunto Chisso – ci dice che la strada maestra non è il puro e semplice minimo ribasso, ma la sicurezza del risultato che i cittadini chiedono, per il quale hanno pagato e pagano le tasse. Tutto il resto sono arzigogoli che finora hanno allungato tempi e conti e alimentato più la giurisprudenza che il lavoro e il sistema infrastrutturale del quale abbiamo bisogno”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Il giorno del Mose: alle 12.25 la Laguna è completamente isolata dal mare | DIRETTA

  • Il ceppo di covid proveniente dalla Serbia è molto aggressivo. Zaia: «Preoccupati per i virus importati»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento