rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Polo / Sestiere Santa Croce, 1957

Sgombero Ca' Tron, Gianfranco Bettin: "Sarebbe un'opportunità persa"

L'assessore comunale alle Politiche giovanili si offre come interlocutore per trovare una soluzione per il collettivo studentesco: "L'amministrazione conferma la sua disponibilità"

“L’eventuale sgombero – di cui danno notizia le cronache - dello spazio utilizzato all’interno di Palazzo Tron dal collettivo di studenti che da circa due anni promuove iniziative rivolte alla popolazione studentesca ma anche alla città nel suo insieme, priverebbe Venezia di un’opportunità importante". E' quanto scrive in una nota l'assessore comunale alle Politiche giovanili, Gianfranco Bettin.

"In questo periodo, infatti, il collettivo studentesco ha animato dibattiti e sostenuto proposte di indubbio valore civico e culturale - continua l'assessore - oltre che di specifica rilevanza all’interno dell’ambiente universitario e giovanile cittadino, qualificandosi come una realtà vitale, capace di esprimere analisi critiche ed elaborazioni positive di interesse generale, oltre che di offrire occasioni di aggregazione e divertimento intelligenti. E’ dunque auspicabile che non si proceda unilateralmente sgomberando questo utile spazio di incontro e di confronto e che, tra collettivo studentesco e Università (un ateneo da sempre lungimirante), si giunga a un dialogo capace di garantire la continuità di questa significativa esperienza. Se qualcosa può fare l’amministrazione comunale per favorire questa soluzione, confermiamo la nostra piena disponibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Ca' Tron, Gianfranco Bettin: "Sarebbe un'opportunità persa"

VeneziaToday è in caricamento