giovedì, 23 ottobre 13℃

←Tutti i ristoranti

Pizzeria Al Progresso Mestre

Pizzeria Veneto a Castello
Viale Giuseppe Garibaldi Venezia

Il Progresso è una delle più storiche pizzerie di Mestre, esiste dal 1976. Nell'estate del 2008 ha vinto il premio "bottega storica" organizzato dalla municipalità. E' il luogo perfetto dove mangiare la pizza in compagnie, molto gettonato per le "pizze di classe" dai liceali, da un paio di generazioni.

Nel listino offre un centinaio di pizze, comprese le pizze bianche, le schiacciate, le light e le pizze con le verdure di stagione. Non mancano le pizze incartate: un particolare tipo di calzone chiuso "a caramella" im modo da risultare più croccante.

Il menù del ristorante cpropone piatti semplici, legati alla stagionalità dei prodotti e alla tradizione. Gnocchi di patate preparati a mano e conditi con sugo di pomodoro, ragu d'anatra, di capriolo o di cinghiale. Tra i secondi, oltre alla carne alla griglia, da provare le scaloppine della casa, preparate con la caciotta affumicata e l'aceto balsamico. Per gli amanti del pesce spaghetti con le cappe o spaghetti allo scoglio, baccalà alla vicentina e seppie al nero con la polenta.

Informazioni Utili

Telefono:0415347071
Cucina:Veneto Italiano, con specialità Pizza
Tipo di locale:Pizzeria con Aperto a pranzo, Take-away
Ambiente e prezzo:Famiglia, Serata tra Amici / Prezzo medio:
Orario e chiusura:Aperto domenica dalle 18:30 alle 00:00, da martedì a sabato dalle 09:30 alle 00:00
Chiusura
Sito web:
Aggiornato il: martedì, 7 agosto 2012

Commenti