Il pescato del giorno
Ristorante

Antica Carbonera

Orari

Aperto tutti i giorni, pranzo e cena

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
Mappa
Calle Bembo, 4648 · Venezia San Marco

Dalla passione per la tradizione, in Calle Bembo, rivive da più di 200 anni un pezzo di storia della laguna, legato a Imperatori, Arciduchi e ancor prima a carbonai.

Antica Carbonera fa parte del meeting point "Punto Incontro", una realtà attiva nell'ambito della comunicazione, dell'intrattenimento, catering ed eventi. Insieme all'Aperitivo del giovedì a bordo piscina all'Hilton Garden Inn di Mestre si propongono versatili e accattivanti in tutto il panorama veneto.
Antica Carbonera dal 1773 accoglie i suoi avventori in un ambiente elegante dove nulla è lasciato al caso. Il salone centrale è la vera chicca del locale: i tavoli e i separè sono quelli dello yacht dell'arciduca Rodolfo d' Asburgo figlio dell'imperatore Francesco Giuseppe, e ogni base è ricavata dall'albero dello tesso yacht.

La cucina esalta al meglio i piatti della tradizione: Crudite' di ostriche, Schie di laguna con polentina bianca, Granceola nel suo guscio, Spaghetti caserecci alle seppie nere, Maccheroncini con scampi alla busara, Scampi alla griglia, Frittura mista dell'adriatico. Nel menù non mancano specialità di carne; tra tutte spicca il filetto di Bue.

Interessante e selezionata la carta dei vini, che vanta etichette provenienti da tutto il mondo.