← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Razzismo strisciante a Mestre?

In una settimana ho assistito a due diversi episodi di donne Veneziane che insultavano donne straniere usando epiteti a sfondo razziale. Era evidente che le donne non si conoscevano.

Martedì 15 luglio in via cappuccina una signora anziana in bicicletta vede una mamma giovane di origine probabilmente bengalese (con bambini presenti) e le dice senza fermarsi: stupida! torna a casa tua!

Martedì 22 luglio in piazza 27 ottobre una donna più giovane vede passare una donna con il velo sul viso e le dice: Stupida!, musulmane di merda!

Mi sorprende che con tutto il parlare che si fa di razzismo ci siano casi così eclatanti, e perdipiù ad opera di signore cosiddette distinte! è proprio vero che costruire è più difficile che distruggere!

Vedere l'ignoranza in un uomo è diverso da quando la vedi in una donna. In una donna lo shock è più grande, perchè le donne dovrebbero avere il segreto per la pace....

Ci dobbiamo forse concentrare ulteriormente sulla tolleranza?

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di patrizia2
    patrizia2

    Io sono una siciliana che vive in prov. di venezia e anche io sono stata vittima di insulti da parte di un mio vicino...io sono un imprenditrice che dà da mangiare a undici famiglie veneziane!!! Questo è per sottolineare che l'ignoranza di molti nn è data dal colore della pelle ma dalla paura del diverso. Gli anziani, come il mio vicino, sono quelli che più nn vogliono accettare il cambiamento, inevitabile, della società. Io ho perdonato proprio perchè anziano...

  • Avatar anonimo di patrizia
    patrizia

    Ma le vede tutte lei queste situazioni perché fatalità io anche spesso il contrario

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento