Settimana del Baratto: ecco come andare in vacanza senza spendere un soldo

Un'iniziativa che permette di alloggiare in bed and breakfast di tutta Italia gratuitamente offrendo in cambio beni e servizi

Anche il Veneto nel mese di novembre aderisce alla cosiddetta Settimana del Baratto. Di che cosa si tratta? Semplice, è un'iniziativa che coinvolge i B&B italiani affiliati al portale bed-and-breakfast.it che decidono di mettere a disposizione le loro strutture offrendo un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi. Un vero e proprio baratto che va avanti da ben 11 anni durante la terza settimana di novembre, dal 18 al 24. 

Questo progetto fa sì che domanda e offerta si incrocino e che realtà di diverso tipo entrino in contatto e decidano di interagire tra loro, anche solo per uno scambio di beni, che porta a un network sempre più ampio che, al giorno d'oggi, risulta molto utile nel mondo del business. I viaggiatori, in questo caso, si proporranno per attività manuali, creative, didattiche oppure offriranno i propri beni in cambio di pernottamento, i proprietari dei bed and breakfast, al contrario, renderanno pubblici i loro desideri mettendo a disposizione gratuitamente le proprie stanze per chi avrà modo di metterli in pratica. 

In Veneto sono diverse le strutture ricettive che aderiscono a quest'iniziativa e l'elenco è consultabile sul sito ufficiale della Settimana del Baratto. Se interessati, basterà confrontare  le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco e fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi! Davvero stimolante e divertente, senza spendere un euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • Un nuovo sistema di prenotazione nell'Ulss 3: non è più l’utente che chiama il Cup, ma viceversa

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento