rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Napoli perde e accusa: "Razzismo e offese contro la nostra città"

Mercoledì testa a testa tra il Venezia Calcio a 5 e i campani, che escono sconfitti. Ma i partenopei puntano il dito contro il comportamento dei tifosi

L'Asd Napoli Calcio a 5 esce sconfitto dal palazzetto dello sport di Dolo dopo un finale palpitante. Sei a cinque il risultato finale della partita mercoledì sera. Ma il risultato, stando a un comunicato diramato dalla società campana passa in secondo piano rispetto al comportamento tenuto da alcuni tifosi arancioneroverdi.

A parlare è il direttore generale Pietro Foderini. "I sostenitori del Venezia hanno fatto esplodere petardi dalla tribuna, hanno rivolto frasi offensive contro la squadra ospite raggiungendo con sputi alcuni giocatori e colpendo con i pugni la copertura in plexiglass della nostra panchina e quella del cronometrista oltre a offendere la terna arbitrale - spiega - hanno lanciato numerosi oggetti sul terreno di gioco. Si è trattato in particolare di un bidone dell'immondizia in plastica, i cui rifiuti sono finiti anche in campo - precisa Foderini -, lanciato dagli spalti dei sostenitori del Venezia. Restiamo allibiti per un simile comportamento che poco ha a che fare con il calcio giocato e tifato".

"Il Venezia è stato punito con una multa di 1000 euro e noi con una di 500 perchè un nostro dirigente ha risposto agli insulti ricevuti - continua il dirigente campano - Inoltre per due delle restanti quattro gare di campionato dovremo fare a meno dei portieri, Garcia Pereira e Ranieri, espulsi nelle fasi finali di gara per aver avuto 'un comportamento offensivo nei confronti del pubblico'. Non faremo ricorso per le due squalifiche, ma ci auguriamo che il Venezia Calcio a 5, unitamente alla Divisione e alle autorità competenti, possa individuare e punire i responsabili  di questo episodio di inciviltà e razzismo assolutamente non tollerabile, nei confronti della nostra squadra e della città di Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli perde e accusa: "Razzismo e offese contro la nostra città"

VeneziaToday è in caricamento