rotate-mobile
Sport

La Reyer pesca in Serbia per aggiustare il tiro: arriva il lungo atipico Boris Savovic

Ala/centro 28enne di 206 centimetri, si tratta di un innesto con grande esperienza europea che per la società sarà funzionale alla squadra anche dopo il rientro dell'infortunato Peric

Il presidente Federico Casarin aveva fatto intendere nei giorni scorsi che la società sarebbe andata sul mercato in vista delle fasi calde della stagione. Non una novità del resto, visto che anche negli anni scorsi la Reyer aveva cercato di aggiustare il roster in corsa. Venerdì mattina la società orogranata ha annunciato l'ingaggio dell'atleta serbo Boris Savovic. 

Ala/centro ventottenne di 206 centimetri, Savovic arriva a Venezia forte di una esperienza europea di alto livello non solo nei campionati di riferimento ma anche nelle Coppe avendo giocato in Eurolega, Eurocup, Eurochallenge, Fiba Europe Cup e Adriatic League. Dotato di qualità sia nel gioco interno che esterno, è un giocatore di sistema. Le sue caratteristiche, a giudizio di società e staff tecnico, lo rendono compatibile con tutto il reparto dei lunghi, anche quando rientrerà Hrvoje Peric.

Savovic arriva alla Reyer dalla formazione serba del Mega Leks alla quale è passato temporaneamente dopo aver iniziato la stagione in Turchia al Turk Telekom. Con la formazione serba ha avuto una media di 17,5 punti e 6,5 rimbalzi in 22,30 minuti di media in Adriatic League mentre con la squadra turca ha totalizzato 9 punti e 3 rimbalzi in 19 minuti di media in campionato e 17 punti 3,3 rimbalzi in 24,05 minuti in Fiba Europe Cup tirando in questa stagione complessivamente con il 53,3 per cento da tre e il 78,2 per cento da due.

In precedenza ha giocato con i montenegrini del Buducnost, con i tedeschi di Ulm e del Bayern Monaco, formazione con la quale ha vinto il campionato e partecipato all’Eurolega, con i serbi della Stella Rossa Belgrado, con i turchi del Galatasaray e con i serbi dell’Hemofarm. Savovic arriverà a Venezia martedì prossimo, poi le visite mediche e la presentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer pesca in Serbia per aggiustare il tiro: arriva il lungo atipico Boris Savovic

VeneziaToday è in caricamento