rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Si allarga la colonia senese alla Reyer: arriva anche Spencer Nelson

Ufficializzato l'ingaggio dell'ala centro ex Montepaschi. Il suo arrivo atteso nel fine settimana. Cameron Moore sempre più vicino al taglio

Si allarga ancora la colonia senese alla Reyer Venezia. La notizia del suo possibile ingaggio era già nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: la società orogranata ha comunicato l'acquisto di Spencer Nelson, statunitense naturalizzato azero, che andrà a rinforzare il reparto lunghi. Due metri e tre centimetri di altezza, è reduce come detto da una stagione disputata con la Montepaschi, poi scomparsa dal panorama cestistico che conta.

In Europa dal 2005, dove è arrivato dopo essersi formato al College di Utah State, ha giocato in Germania nel Bamberg, in Grecia con Aris Salonicco e Peristeri, in Spagna a Gran Canaria e in Italia, oltre che con Siena, anche a Treviso e Fortitudo Bologna. Oltre che nei vari campionati europei ai quali ha preso parte, ha maturato inoltre significative esperienze in Eurolega e EuroCup. In Italia ha vinto due Supercoppe (nel 2006 e nel 2013) e una Coppa Italia nel 2007 conquistando anche il titolo di MVP della manifestazione.

L’anno scorso, con Siena, ha avuto una media di 20.45 minuti, 6.3 punti e 4.4 rimbalzi in 42 partite di campionato più 20.20 minuti 6.6 punti e 6.8 rimbalzi in Eurolega e 23.35 minuti, 8.3 punti e 5.5 rimbalzi in EuroCup. L’arrivo dell'atleta a Venezia è atteso nel weekend. Un innesto che allontana sempre più Cameron Moore dal roster orogranata. Il centro ex Caserta infatti sarebbe a rischio taglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga la colonia senese alla Reyer: arriva anche Spencer Nelson

VeneziaToday è in caricamento