rotate-mobile
Sport Sant'Elena / Isola di Sant'Elena

Esame superato: il Penzo sarà pronto per il prossimo campionato

La commissione competente martedì mattina ha passato in rassegna l'intero impianto fornendo il proprio nulla osta. L'Unione gioca in laguna

Dopo i poblemi che avevano coinvolto le torri faro e le trasferte forzate a Portogruaro sul finire dell'anno scorso, ora lo stadio Penzo (e soprattutto la società F.B.C. Unione Venezia) può tirare un sospiro di sollievo. E' ufficiale: l'impianto sarà agibile anche per il prossimo campionato di Lega Pro, in attesa che la querelle riguardante il nuovo stadio che il presidente della società Yuri Korablin intende costruire a Tessera si avvii a una conclusione. Nel frattempo si gioca a pallone in laguna, in una struttura che, dopo i grossi problemi del passato, non ha più destato preoccupazione.

Martedì al Penzo il segretario dell'Unione Davide Brendolin ha incontrato per la prefettura i dottori Antonino Gulletta e Giuseppe Romeo, per la questura la dottoressa Barbara Rigo, per i vigili del fuoco l'ingegnere Alessandro Scarpa, per la Provincia l'ingegnere Raffaele Finazzi, per l'Arpav il dottor Gabriele Meggiato e per il Comune di Venezia l'ingegnere Marco Buranelli.

La commissione provinciale di vigilanza ha quindi passato in rassegna le strutture metalliche dell'impianto e ha verificato la messa a terra, la corretta gestione dei flussi dei tifosi durante le operazioni di prefiltraggio e l'efficienza dell'impianto di videosorveglianza. Naturalmente si trattava di un nulla osta necessario per l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame superato: il Penzo sarà pronto per il prossimo campionato

VeneziaToday è in caricamento