rotate-mobile
Sport Spinea

5 medaglie alle Olimpiadi: Alice campionessa di sport e nella vita

Sorato, atleta disabile di Spinea, ha conquistato 3 ori ai recenti Special Olympics World Games. Grande soddisfazione tra i concittadini

Un risultato di grande rilievo in campo sportivo. Alice Sorato, atleta spinetense affetta da sindrome di down, ha vinto 5 medaglie ai recenti Special Olympics World Games, manifestazione riservata ad atleti disabili tenutasi a Los Angeles.

La giovane di Spinea è salita sul gradino più alto del podio tre volte, nelle specialità della trave, del corpo libero e nell'all round, riuscendo anche a salire sul gradino più basso nel volteggio e nelle parallele.

Grande gioia in tutta la comunità, che prima della partenza di Alice si era ritrovata per augurarle buona fortuna. "Alice oggi è il nostro orgoglio - ha dichiarato Silvano Cecchin, primo cittadino di Spinea - e rappresenta davvero un esempio di come, con impegno e amore, si può vincere ogni sfida, anche la disabilità. I suoi risultati agonistici - ha continuato il sindaco - sono un premio e un incoraggiamento per tutti quelli che sono impegnati nel mondo dei diversamente abili".

La notizia delle performance di Alice ha fatto rapidamente il giro del web, e grande risonanza hanno avuto, le sue prestazioni, sulle pagine social. Sono stati oltre 200 i messaggi di omaggio e congratulazioni per la ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 medaglie alle Olimpiadi: Alice campionessa di sport e nella vita

VeneziaToday è in caricamento