rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Alla Moonlight Marathon di Cavallino-Jesolo anche la "Jesolo Runners"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sabato sera alla partenza della 3A Moonlight Marathon c'eravamo anche noi, il gruppo Master della Jesolo Atl.Jesolo Turismo ( Jesolo Runne'rs ), eravamo tutti carichi perchè sapevamo di avere tra di noi Ferdinando Capobianco che puntava al suo record personale di 1 ora e 15 minuti. La 1/2 di Cavallino-Jesolo alla sua 3a edizione partiva con le previsioni meteo non troppo felici, ed invece per quasi tutto il percorso, tempo perfetto ed asciutto con 13 gradi, temperatura ideale per una gara con i suoi quasi 3000 atleti al nastro di partenza ( arrivati 2725).


Una gara molto bella con il suo percorso iniziale lungo il Pordelio di fianco alla Laguna si è lasciata sfilare, per i campioni Keniani è stata tutta asciutta, invece per noi master dai tempi sopra l'ora e mezza, è stata un po bagnaticcia, comunque splendida.


Ed infatti appena passato il ponte di Cavallino in direzione 15° chilometro-Jesolo ha iniziato a diluviare, c'è da dire che la pioggia la sentivamo, ma era una percezione sensoriale e basta, proiettati noi con la mente verso il traguardo finale di Piazza Mazzini.
Peccato per i tifosi della maratona e per chi aveva deciso di tifare i propri cari, si son bagnati.


Nel complesso una bellissima gara. Nelle ultime edizioni e di quelle precedenti con la maratona non c'è mai stato un tempo perfetto come questa volta. Comunque è andata e quindi archiviata, avanti alla prossima


Per onor di cronaca il nostro gruppo con un'eccezionale Ferdinando si è comportato benissimo, Capobianco ha polverizzato il suo precedente record di 1,17, con uno strepitoso tempo di 1.15,19 e piazzandosi al 17° post. Bravi a tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Moonlight Marathon di Cavallino-Jesolo anche la "Jesolo Runners"

VeneziaToday è in caricamento