rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Anche Korablin bussa alla porta di Zappalorto: "Avanti con lo stadio"

Il presidente arancioneroverde presenta la nuova dirigenza. Confermato mister Dal Canto: "Ci confronteremo per il progetto Città dello Sport"

"Era necessario cambiare per ripartire con nuovo entusiasmo". A parlare è il presidente Yuri Korablin, che dopo settimane di limbo ha finalmente presentato i nuovi dirigenti dell'Unione Venezia. A guidare la società arancioneroverde saranno il direttore generale Dante Scibilia e il direttore sportivo Ivone De Franceschi, che ripartiranno da un punto fermo: mister Alessandro Dal Canto, riconfermato dopo la stagione comunque deludente appena passata. Ma nuovo entusiasmo potrebbe arrivare anche nella querelle riguardante la costruzione del nuovo stadio a Tessera, per cui il patron lagunare chiede di poter incontrare il commissario prefettizio Vittorio Zappalorto: "Continuiamo a portare avanti il lavoro svolto in questi anni - dichiara korablin - La nomina del commissario ci consente di proseguire nel nostro programma di verifica, presentazione e confronto con l’autorità oggi preposta, per avviare le dovute procedure per la costruzione della città dello sport".

Naturalmente pacche sulle spalle e sorrisi durante la presentazione: "Scibilia è un professionista serio e preparato che collabora con la società da sempre e che sono sicuro riuscirà a farla crescere sotto il profilo organizzativo e aziendale. Così come Ivone De Franceschi, direttore giovane ed ambizioso, costruirà una squadra in grado di divertire i nostri tifosi. E proprio questo è l’obiettivo di questa stagione: migliorare il risultato sportivo dello scorso anno, coinvolgendo la città e i nostri tifosi, creando entusiasmo e partecipazione - ha sottolineato Korablin - Tre anni fa abbiamo iniziato un percorso che ci ha regalato grandi soddisfazioni e momenti più difficili ma che di sicuro ci porterà lontano. Non dobbiamo aver fretta di bruciare le tappe. Quello che conta davvero è il supporto dei tifosi e della città”.

Del resto l'Unione continua a costituire un importante richiamo nella realtà della Lega Pro: "Non avrei mai accettato un incarico così importante in nessun altro club nonostante nella mia carriera abbia avuto modo di occuparmi di diverse realtà sportive del territorio - ha affermato Scibilia - Il mio obiettivo è di far crescere la società migliorandone l’organizzazione interna affinchè possa fornire un supporto concreto alla squadra”.

Un nuovo arrivato che fa il paio con un ritorno di una vecchia conoscenza dei tifosi arancioneroverdi: “Sono felice e onorato di tornare a Venezia dopo averne vestito la maglia da giocatore - commenta De Franceschi - il mio ruolo oggi è diverso mi spetta il compito di costruire una squadra tecnicamente all’altezza del girone che andremo ad affrontare ma che sappia anche entusiasmare e trovare il supporto del pubblico del Penzo, che mi auguro sia numeroso e cresca nel corso della stagione sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Korablin bussa alla porta di Zappalorto: "Avanti con lo stadio"

VeneziaToday è in caricamento