rotate-mobile
Sport

Playoff al via: tutti i numeri contro la Reyer, è il momento dello "sgambetto"

La squadra orogranata, che venerdì affronterà l'Armani Milano in trasferta nella prima partita dei quarti di finale, ha perso entrambe le volte con i lombardi, che sono in grande spolvero

Per fortuna, alla fine, si gioca. E si torna a parlare di ciò che accade sul parquet, quello che conta davvero. Venerdì prossimo la Reyer Venezia è attesa da una "proibitiva" gara 1 di quarti di finale playoff contro l'Emporio Armani Milano, squadra che in questo momento parte con i favori del pronostico per ricoprire il ruolo di "anti-Siena" nella conquista del campionato.

Ma, va detto, la Reyer non doveva essere qui. In questo momento doveva aver appena concluso la postseason di Legadue, con tanti saluti alla massima serie. E, va detto anche questo, anche dopo la promozione non doveva neanche "rischiare" di avvicinarsi alle zone alte della classifica. Quindi tutto può accadere. Nonostante le quattro sconfitte consecutive che hanno concluso la stagione regolare, e nonostante ci si appresti ad affrontare una corazzata. Sembra la situazione ideale per lo sgambetto che non t'aspetti. Serviranno astri favorevoli e grande vena dei moschettieri orogranata. Ma lo staff capitanato da coach Mazzon sa da dove partire: da ciò che ha portato fin qua tutto il popolo della palla a spicchi veneziano: la difesa.

Proprio per non tralasciare ogni più piccolo dettaglio la squadra è stata in ritiro tre giorni a Jesolo. Ora le pile sono state ricaricate, visti i 12 giorni tra l'ultimo match a Ferrara e quello in terra lombarda di venerdì. E se i biancorossi hanno sconfitto gli orogranata due volte su due in questa stagione (il loro "centrone" Bourusis ha banchettato in area pitturata) Tommaso Fantoni è convinto del fatto suo: "Riusciremo a mettere qualche granello di sabbia nei loro ingranaggi".

I biglietti per gara 3 di 22 maggio (ore 20.30, Palaverde di Villorba) saranno in vendita a tutti da giovedì 17 maggio, da lunedì 14 lo sono infatti solo per i possessori di tessere Fidelity. I prezzi: tribuna intero 20 euro, tribuna ridotto (3-18 anni e over 65) 12 euro, tribuna tessera Fidelity 12 euro, tribuna tessera Fidelità ridotta (3-18 anni e over 65) 8 euro, tribuna tessera Fidelity "special" 10 euro, tribuna tessera Fidelity "Special" ridotta (3-18 anni e over 65) 7 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff al via: tutti i numeri contro la Reyer, è il momento dello "sgambetto"

VeneziaToday è in caricamento