rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Feralpisalò - Unione Venezia

Dopo un match molto equilibrato che sembrava destinato al pareggio, Renelucci spezza i sogni veneziani e insacca la palla del 2-1

Sulle sponde del lago di Garda, l’Unione Venezia prova a dare ulteriore spinta alla speranza play-off. L’avversario è ostico, la Feralpisalò è infatti a 37 punti in classifica, dunque a tre lunghezze dai veneti.

Il primo tempo si accende prestissimo, al 6’ è già 1-0 per la squadra ospite: servito da Greco, Raimondi prende palla e con un bellissimo pallonetto di sinistro da fuori area scavalca il portiere avversario. All’8’ la partita è interrotta a causa di un black out elettrico che lascia al buio tutto lo stadio fatta eccezione per alcune porzioni della tribuna, la gara viene momentaneamente sospesa. Dopo 5 minuti il gioco riprende e la Feralpi si mostra più determinata che mai ad acciuffare gli avversari: ci pensa Pinardi ad impensierire la difesa veneta colpendo il primo palo della partita con un bel diagonale dalla destra su cui Fortunato non avrebbe potuto nulla. Entrambe le squadre tengono un pressing molto alto e continuo, non mancano i pericoli per le due difese, specie sui molti calci piazzati. Poco prima della mezz’ora Bellazzini costringe Branduani a una grande parata su punizione, la palla termina in corner dopo essere stata deviata ed aver scheggiato il palo. Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa mette più volte in difficoltà la difesa ospite, l’Unione deve riparare più volte in rimessa laterale. Il sentore che il pareggio sia in arrivo si concretizza appena prima dello scadere, al 45’: su cross dalla destra Galuppini spara di testa in porta, Fortunato respinge ma l’attaccante si fa trovare pronto e ribatte in rete per l’1-1.

Il primo quarto d’ora del secondo tempo non regala occasioni da gol, da segnalare è l’ammonizione subita da Bellazzini, che dovrà così saltare il match interno contro il Real Vicenza. Il ritmo del secondo tempo è innegabilmente più blando del primo, in cui si è assistito a un continuo botta e risposta tra le due formazioni.  A due minuti dallo scadere Bellazzini ha sui piedi l’ultima occasione per passare in vantaggio del match: punizione dal limite, il centrocampista spara dritto in porta ma Branduani è bravo a deviare in corner. La partita sembra destinata a terminare in pareggio ma su un ribaltamento di fronte la squadra di casa guadagna un ultimo corner: Renelucci ribatte in porta il cross dal calcio d'angolo siglando il definitivo 2-1 al 92'.

U. Venezia: Fortunato, Capogrosso, Giuliatto, Scialpi, Cernuto, Peccarisi, Zaccagni, Bellazzini, Raimondi, Greco, Guerra

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Dell’Andrea, Fabbri, Marte Espinal, Esposito, Varano, Magnaghi. All.: Serena

FeralpiSalò:Branduani,Tantardini,Belfasti,Fabris,Leonarduzzi,Ranellucci,Bracaletti,Pinardi,Romero,Palma,Galuppini

Panchina FeralpiSalò: Proietti Gaffi, Barboni, Broli, Cavion, Ragnoli, Di Benedetto, Zerbo. All.: Scienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Feralpisalò - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento