rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Noale

Calvi - Venezia, vittoria e aggancio riuscito: guadagnata la vetta della classifica

Tre punti fondamentali in vista di quello che sarà il match più caldo del girone di ritorno, Campodarsego in arrivo al Penzo dopo la sconfitta odierna con la Luparense

Quella che in questa domenica 21 febbraio ha visto giocare il Calvi Noale contro il Venezia può dirsi finalmente la partita del riscatto. Ci voleva, e c’è stata, la prova di forza ed orgoglio dopo i due punti persi in modo un po’ maldestro nella scorsa giornata, contro l’Abano. “Ho ripetuto ai ragazzi che il Campodarsego non deve esistere, c’è solo la partita” aveva dichiarato Mr. Favarin alla vigilia e sembra che i suoi l’abbiano ascoltato riuscendo a strappare i tre punti necessari per agganciare la rivale, che ha perso per 2-3 contro la Luparense.

Tutto, o quasi, succede nel primo tempo: pronti via e al 3’ grazie al primo corner dei veneziani è già 1-0, Luciani raccoglie il traversone e insacca di testa. L’euforia per il vantaggio dura poco più di dieci minuti, siamo al 17’ quando Baggio – tra i migliori della squadra di casa – riporta il risultato in equilibrio segnando su punizione.

Il gol subito non scoraggia gli arancioneroverdi che anzi riescono a mantenere il pallino del gioco e con ritmo regolare costruiscono azioni su azioni (bravi soprattutto Serafini ed Innocenti che corrono sulle fasce cercando poi di servire Maccan in mezzo all’area). Il buon gioco e la tenacia vengono ripagati: Soligo si guadagna un fallo da fuori area, Acquadro si incarica della battuta e segna, 1-2.

Il Venezia esce dagli spogliatoi motivato: al 57’ l’occasione più ghiotta della seconda frazione di gara è sui piedi di Fabiano, servito magistralmente da Maccan, che pur calciando bene trova la risposta di Fortin. L’estremo difensore noalese riuscirà ad opporsi a tutti i successivi tentativi veneziani. Spossati dall’intensità del gioco dei primi 70 minuti gli arancioneroverdi si vedono costretti ad abbassare il ritmo nel finale, riuscendo comunque a fermare i tentativi avversari ben prima che possano chiamare in causa Vicario e strappando – con le unghie e con i denti – una vittoria tanto sudata quanto meritata.

CALVI NOALE: Fortin, Rizzato, Franchetti, Griggio, Caraceni, Livotto, Marton, Bandiera, Viola, Baggio. Allenatore: Soncin G.

VENEZIA FC: Vicario, Luciani, Tadda, Soligo, Cernuto, Modolo, Innocenti, Acquadro, Serafini, Fabiano, Maccan. Allenatore: Favarin G.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvi - Venezia, vittoria e aggancio riuscito: guadagnata la vetta della classifica

VeneziaToday è in caricamento