rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Presentazione basket LU Murano-Virtus 1954

Mercoledì 10 settembre alle 19.30 presso il Caffè Centrale a Venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Presentazione della squadra LU Murano-Virtus 1954 - INVITO

Mercoledì 10 settembre 2014 alle ore 19.30 presso il Caffè Centrale a Venezia avverrà la presentazione ufficiale della squadra di basket LU Murano-Virtus 1954. Con l'occasione verranno rese pubbliche in anteprima le nuove divise e l'ambizioso progetto sportivo della società, voluto da Fabio Fornasier della vetreria LU Murano, che ha coinvolto altre aziende sponsor in un network sinergico.

Debutto importante per la rinnovata squadra di basket LU Murano-Virtus 1954, che, risorta agli antichi splendori grazie all'impegno dei fratelli Mirco e Massimo Tosi (rispettivamente Presidente e Vice Presidente) e del D.S. Omar Ferro, ha creduto nell'innovativo progetto di marketing sportivo del main sponsor LU Murano. Il team, rinnovato a partire dal nuovo allenatore Carlo Corazza, affronta la stagione 2014-2015 con l'entusiasmo che merita il ritorno nel Campionato regionale di serie D della Prima Squadra, grazie anche ad un parco giocatori rinforzato e consolidato. Un ottimo biglietto da visita sportivo per fronteggiare un anno di campionato impegnativo come quello che si aprirà il 20 settembre con la prima partita, già fuori casa.

Accanto all'impegno sportivo dei giovani atleti, spicca anche l'impegno societario per costruire attorno alla squadra un gruppo compatto di aziende eccellenti, che credono nello sport come veicolo per raggiungere con passione e dedizione i migliori risultati professionali e umani.

Analogo impegno sarà profuso non solo nella Prima Squadra, ma anche nel settore Giovanile, dove una cinquantina di ragazzi potranno beneficiare di questo nuovo modo di vivere e pensare lo sport.

Vi aspettiamo tutti mercoledì 10 settembre alle ore 19,30 al Caffè Centrale, proprio accanto al Teatro La Fenice, per brindare con tutta la squadra a questa nuova, entusiasmante sfida sportiva.

La società

LU Murano-Virtus 1954, società di basket rifondata nel 2011 dai Fratelli Mirco e Massimo Tosi, svolge l'attività agonistica giovanile in tre campionati regionali (Under13 - U14 - U17). La prima squadra è tornata dopo vent'anni nel campionato regionale in serie D proprio in questa stagione 2014/2015.

Il settore giovanile è composto da circa 50 atleti (dai 13 ai 17 anni), sia Muranesi che Veneziani.

Inoltre la società ha in gestione la palestra Leo Perziano di Murano, dove si svolgono tutte le partite casalinghe dei rispettivi campionati, partecipa a Tornei sia Nazionali che internazionali e organizza a Murano due Tornei nazionali come il "Trofeo Natale" e il "Trofeo Barbini", tornei che portano nell'isola un movimento di circa 300 miniatleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione basket LU Murano-Virtus 1954

VeneziaToday è in caricamento