rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Sant'Elena / Stadio Penzo

Convenzione per il Penzo: la firma s'avvicina, forse entro la settimana

Comune e dirigenza del Venezia Calcio si sono incontrati stamattina per limare gli ultimi dettagli. "Un'intesa innovativa - dichiara l'assessore allo Sport Ferrazzi - che darà stabilità alla società"

Incontro stamattina in Comune tra i tecnici di Ca' Farsetti e i dirigenti del Venezia Calcio per chiarire tutti i dettagli dell'accordo per il rinnovo della concessione dello stadio Penzo. Quella precedente, infatti, scadeva oggi. Mancherebbe ancora qualche limatura tra le parti, ma la firma è prevista nei prossimi giorni. Forse potrebbe l'accordo potrà essere suggellato giovedì prossimo.

"È un accordo innovativo che permette al Venezia Calcio di fare delle opere pubbliche all'interno dello stadio - ha spiegato l'assessore allo Sport Andrea Ferrazzi - a detrazione del canone di locazione. Allo stesso tempo questo accordo darà garanzia e stabilità alla società sportiva di poter crescere negli anni futuri nelle successive categorie".

L'intesa, che ha visto impegnati l'assessorato allo Sport e ai Lavori pubblici, verrà portata domani in Giunta per la sua approvazione. Dopodiché sarà possibile per il dirigente comunale Ceselin di sottoscrivere la convenzione.

Per quanto riguarda i lavori di adeguamento dello stadio invece, si possono dire praticamente conclusi. Giovedì 9 agosto verrà effettuata l'ultima verifica che riguarda l'impianto wi-fi in seguito alla quale la Commissione provinciale di vigilanza potrà rilasciare l'agibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione per il Penzo: la firma s'avvicina, forse entro la settimana

VeneziaToday è in caricamento