rotate-mobile
Sport San Marco / Piazza San Marco

Tutti di corsa all'alba alla scoperta di quanto meravigliosa può essere Venezia

Venerdì mattina, alle 5.30, partenza vicino alla stazione di Santa Lucia. Percorso di 5 chilometri della Rds Breakfast Run Levissima 2017, tra San Marco e il Canal Grande

Tutti di corsa, in uno scenario unico. All'alba. E' stato un evento baciato dalla fortuna la terza edizione della Rds Breakfast Run Levissima 2017, la corsa di cinque chilometri organizzata da Rcs Active Team, che ha avuto come scenario il fascino senza tempo di Venezia, reso ancora più fiabesco dalla luce particolare delle prime luci del mattino. Un evento aperto a tutti, per sperimentare un risveglio muscolare unico nel suo genere.

Il ritrovo era fissato alle 5.30, nel piazzale della stazione di Santa Lucia, tra calle dei Carmelitani e Lista di Spagna. Da qui i partecipanti, che indossavano tutti la t-shirt ufficiale della corsa, hanno iniziato un percorso che non ha eguali, attraversando quasi tutti i sestieri e toccando diversi luoghi simbolo della città: da Cannaregio alla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, da Piazza San Marco a Palazzo Ducale con il suo Campanile, fino al Canal Grande, per poi spostarsi in Santa Croce e sul ponte della Costituzione per arrivare in zona traguardo.

Presente il gruppo di runners solidali di “Sport senza Frontiere”, che è il Charity Partner unico di Breakfast Run. L’associazione riceve una donazione di 1 euro per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti di corsa all'alba alla scoperta di quanto meravigliosa può essere Venezia

VeneziaToday è in caricamento