rotate-mobile
Sport

A un anno dalla tragedia il desiderio diventa realtà: "Curva sud intitolata a Groppello"

L'intitolazione è stata approvata dalla giunta durante la seduta di lunedì. Il sindaco Brugnaro: "Ciao Michael, ancora una volta. Porteremo per sempre nel cuore il tuo ricordo"

La richiesta era scattata subito, nei giorni successivi alla tragedia: "Intitolate la Curva Sud a Michael". Ora il desiderio degli esponenti del tifo organizzato del Venezia è diventato realtà: durante la seduta di lunedì la giunta comunale ha approvato l'intitolazione della curva del Penzo, che domenica sera ha visto gli arancioneroverdi battere il Perugia nel preliminare dei playoff di serie B, a Michael Groppello, il ventenne che un anno fa perse la vita in un tragico incidente stradale in Tangenziale.

Brugnaro: "Porteremo il tuo nome nel cuore"

Fin da subito l'onda emotiva dell'accaduto fu enorme e coinvolse tutto il mondo sportivo veneziano: emozionianti le iniziative che in questi mesi i ragazzi della CurvaSud 1987 hanno organizzato per non smettere di ricordare Groppello. "Come promesso abbiamo ufficialmente approvato in giunta l'intitolazione della Curva Sud alla sua memoria - ha scritto in un tweet il sindaco Luigi Brugnaro - Ciao Michael, ancora una volta. Porteremo sempre il tuo nome nel cuore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un anno dalla tragedia il desiderio diventa realtà: "Curva sud intitolata a Groppello"

VeneziaToday è in caricamento