rotate-mobile
Sport

Il Cus Venezia allunga la serie vincente, ora la prova del nove con il Paese

La squadra lagunare ha battuto in casa per 42 a 23 il Camisano, quarta forza del campionato. Ora la rincorsa ai piani nobili della classifica passerà per il big match della prossima settimana

Che il Camisano “da trasferta” fosse assai diverso da quello casalingo lo dimostrano i risultati, ma quella scesa al PalaCasaIsiPiù di Venezia è stata una formazione troppo dimessa per poter rappresentare la quarta forza del campionato. Il risultato (42-23) non ammette recriminazioni e la partita era già terminata a metà del primo tempo con il Cus Venezia Casinò, assoluto padrone del campo a maramaldeggiare contro una difesa “inesistente”.

Tra i lagunari da segnalare il ritorno a buoni livelli dell’ala Nordio, mentre Scarpa si conferma sempre più leader di una formazione che fa dell’omogeneità la propria forza: gli infortunati Coltro, Conte e Tonini sono stati ben rimpiazzati in una squadra dove Semenzato, Meneghetti, Ervigi (ormai una certezza), Cacurio, Ferronato (a corrente alterna) hanno giocato sopra la media.

Ora si guarda al prossimo turno, quando a Venezia arriverà la capolista Paese, finora incontrastata dominatrice del campionato; i lagunari saranno chiamati a una prova di maturità per testare le proprie possibilità anche in vista di un finale di stagione dove, nella finale di Coppa Veneto, reincontreranno proprio i trevigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Venezia allunga la serie vincente, ora la prova del nove con il Paese

VeneziaToday è in caricamento