rotate-mobile
Sport

Che flop Eric Williams: rescissione consensuale con la Reyer Venezia

Il centro ha trovato l'accordo economico per uscire dal contratto. Le ultime due partite orogranata le aveva viste dalla tribuna, nonostante le aspettative riposte in lui in estate

Doveva essere il "centrone" che avrebbe portato più in alto la Reyer Venezia. Si è rivelato un flop: le strade di Eric Williams e l'Umana si separano. Consensualmente. D'altronde il rendimento del pivot a stelle e strisce, con passaporto bulgaro, non è mai stato all'altezza. Ora che per concludere il girone d'andata mancano solo tre partite in casa orogranata è tempo di primi bilanci, che non possono essere all'altezza delle aspettative estive.

Il primo a finire sulla graticola è stato Williams, che in dieci match ha totalizzato una media di 6,5 punti e 5,7 rimbalzi di media. Troppo poco. Il problema principale, però, non sta nei numeri, ma nella difficoltà dell'atleta ex Astana di entrare negli schemi di coach Andrea Mazzon e di costituire una pedina credibile a livello difensivo. Le ultime due partite, entrambe vittoriose per Venezia, le ha viste dalla tribuna. Con Bologna per un problema alla spalla e con Caserta per scelta tecnica, dopo l'arrivo in laguna del ceco Jiri Hubalek.

Gioco forza Szymon Szewczyk ha passato più minuti sotto canestro, riproponendo l'assetto che aveva fatto la fortuna della squadra nella scorsa stagione. Ora l'attenzione della Reyer si sposta a domenica, quando al Taliercio arriverà la Montepaschi Siena, fresca d'impresa in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv di Eurolega. Nonostante l'avvio di campionato balbettante, infatti, le Final Eight di Coppa Italia sono ancora possibili. A patto però di "far filotto" nelle prossime tre partite contro i toscani, contro Avellino e contro Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che flop Eric Williams: rescissione consensuale con la Reyer Venezia

VeneziaToday è in caricamento