rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mirano

In Cina è staffetta d'oro per la miranese Erika Zanetti: vince nel pattinaggio corsa

Successo nella staffetta americana ai mondiali di Nanjing. La pattinatrice viene dal GSS Scaltenigo, in squadra con lei con le compagne Francesca e Giulia Lollobrigida

È oro in Cina per Erika Zanetti di Mirano, pattinatrice del GSS Scaltenigo che ha conquistato la medaglia più importante nella staffetta americana ai mondiali di pattinaggio a rotelle di Nanjing. Insieme a lei le compagne Giulia e Francesca Lollobrigida. Erika ha commentato il trionfo sui social: "Una emozione indescrivibile. Gare su pista finite con la ciliegina sulla torta. Fantastici sugli ultimi due giri. Sono soddisfatta e contenta dalla prima all'ultima gara, dalla batteria dei 300 alla finale di americana. Da tanto tempo non sentivo quelle belle sensazioni e il piacere di correre. Grazie a tutto lo staff di team Italia, allo Scaltenigo, alla Powerslide Matter e a tutte le persone che mi hanno supportato".

Per il risultato ottenuto si complimenta anche l'amministrazione comunale: "Il trionfo si somma a quelli che da anni Erika consegue, contribuendo a fare conoscere e dare lustro nel mondo dello sport a Mirano e a Scaltenigo. Dalla Cina giungono altre ottime notizie su un atleta miranese. Il ciclista Mattia De Marchi ha conquistato la quarta tappa del Tour of China 1. Anche a lui vanno i complimenti dell’amministrazione e di tutta Mirano". "Siamo molti felici – sottolinea l’assessore allo Sport, Cristian Zara – per questi ottimi risultati di atleti di Mirano. La vittoria di Erika, poi, è l’ennesima testimonianza, oltre che dello straordinario talento di questa pattinatrice, dell’ottimo lavoro che continua a svolgere il GSS Scaltenigo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cina è staffetta d'oro per la miranese Erika Zanetti: vince nel pattinaggio corsa

VeneziaToday è in caricamento