rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Giuliano / Parco di San Giuliano

In novemila di corsa a Mestre e San Donà per la "Family Run"

Sabato studenti e professori si sono dati da fare nell'evento alla vigilia della VeniceMarathon. Partenza da San Giuliano e piazza Indipendenza

L'entusiasmo e i sorrisi vanno di corsa: oltre 9.000 appassionati hanno partecipato alle Alì Aliper Family Run di Mestre e di San Donà di Piave, che si sono svolte in contemporanea questa mattina al Parco San Giuliano di Mestre (con circa 7000 partecipanti) e in Piazza Indipendenza a San Donà (oltre 2.500 i partenti).

Studenti, insegnanti, famiglie e semplici appassionati hanno dato vita ancora una volta a due “serpentoni” colorati in una mattinata intera dedicata al divertimento, alla cultura sportiva e alla solidarietà: parte del ricavato dei 4 euro di iscrizione verrà, infatti, lasciato alle scuole per sostenere i progetti didattici, e un'’altra parte devoluto all’'associazione Bimbingamba di Alex Zanardi. A dare il via al Parco San Giuliano il c’era il campione olimpico di Maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini, mentre a San Donà lo start è stato dato dall’ex pugile azzurro Francesco De Piccoli.

In 9mila di corsa anche per solidarietà

Le scuole più numerose che si sono aggiudicate la Coppa Banco San Marco sono state a Mestre il Bruno-Franchetti, che ha schierato 912 studenti. A San Donà invece l'istituto comprensivo "Schiavinato", che ha schierato 517 studenti.

GLI ARRIVI DEI PRIMI CLASSIFICATI

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In novemila di corsa a Mestre e San Donà per la "Family Run"

VeneziaToday è in caricamento