rotate-mobile
Sport

Europei nuoto: Pellegrini fuori dalla finale dei 400, "non avevo più gambe"

La nuotatrice segna solo il decimo tempo nelle semifinali di Debrecen. "Ero morta - ha spiegato appena uscita dalla vasca - Senza nessuna energia. Non vorrei sia un problema di salute"

Clamorosa eliminazione per Federica Pellegrini, che dopo aver conquistato un meraviglioso oro europeo sabato nei 200 stile libero è rimasta fuori dalla finale continentale sulla distanza doppia. Domenica, infatti, non è riuscita ad andare oltre il decimo tempo di semifinale, con un deludente 4'14'' e rotti. "Sono morta, non avevo più gambe - ha spiegato subito dopo essere uscita dalla vasca ungherese di Debrecen - Nessun tipo di forza, non riesco a capire. Sembra quasi illogico, perché 4'14" è un tempo che faccio in allenamento. Non vorrei avere qualche problema di salute, perché veramente non mi sono mai sentita così male".

A chi le chiedeva se potesse essersi trattato di un brutto scherzo dovuto all'ansia preolimpica, la campionessa di Spinea ha negato: "No, non è niente che si possa attribuire all'ansia. Semplicemente non ne avevo più. Ora farò gli esami del caso, magari non c'è niente è solo stanchezza, ma così forte è cosa rara". Alla finale si qualifica invece l'altra azzurra Martina Di Memme, con il secondo tempo di 4'10''44.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei nuoto: Pellegrini fuori dalla finale dei 400, "non avevo più gambe"

VeneziaToday è in caricamento