rotate-mobile
Sport Jesolo

Il Giro d’Italia 2015 ritorna a Jesolo? Il sindaco Zoggia conferma

Il primo cittadino conferma i contatti con l'organizzazione per ospitare la tappa del 21 maggio da Marostica a Jesolo: "Non siamo noi a dover dare l'ufficialità ma siamo pronti a riabbracciare la corsa rosa"

Jesolo è pronta ad ospitare nuovamente una tappa del Giro d’Italia. Le indiscrezioni di stampa che danno per certo l’arrivo della dodicesima tappa della prossima edizione della corsa “rosa” in programma da Marostica a Jesolo il 21 maggio 2015 non hanno colto di sorpresa il sindaco Valerio Zoggia che, però, preferisce attendere che ci sia un annuncio ufficiale da parte degli organizzatori del Giro prima di spiegare i dettagli dell'accordo.

GIRO D'ITALIA IN PEDALO'

CONFERME DEL PRIMO CITTADINO. "Confermo che i contatti in questi mesi ci sono stati e anche la nostra disponibilità – dice il primo cittadino – Se davvero la data del 21 maggio venisse confermata in occasione della presentazione del prossimo Giro d’Italia, posso solo dire che siamo prontissimi e orgogliosi di tornare a far parte di questo grandissimo evento sportivo, uno dei più amati dagli sportivi italiani. Per Jesolo rappresenterebbe un’occasione importante per crescere dal punto di vista dell’immagine e per promuoversi non solo come località turistica estiva. I numeri e le strutture per essere zona d’arrivo di una tappa della corsa “rosa” è un grande punto a favore che premia l’impegno non solo dell’amministrazione comunale ma di tutte le categorie produttive cittadine che da tempo sono impegnate proprio nella direzione di diversificare la propria offerta per i turisti e per allungare e, in questo caso, anticipare, la stagione estiva con manifestazioni ed eventi che spaziano su più fronti. Aspettiamo, dunque, l’ufficialità, ma ribadisco, nel caso tutte venisse confermato, Jesolo è e sarà pronta. In questo caso si tratterebbe di un arrivo e non di una partenza di tappa e quindi di un impegno maggiore in termini organizzativi. Ma questo significa anche che l’organizzazione ha valutato Jesolo all’altezza di questo impegno e non può che farci onore".

L'ULTIMA VOLTA DEL GIRO A JESOLO. Il Giro d’Italia l’ultima volta fece tappa a Jesolo il 10 maggio nel 2009 con la partenza della seconda tappa che arrivò poi a Trieste dopo il prologo al Lido di Venezia del 9 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d’Italia 2015 ritorna a Jesolo? Il sindaco Zoggia conferma

VeneziaToday è in caricamento