rotate-mobile
Sport

Il lungomare di Jesolo avrà una stella in più: Federica Pellegrini

La campionessa di Spinea potrebbe vedersi intitolato un tratto della località balneare. Nel 2013 l'onore toccò a "Pinturicchio" Alex Del Piero

L'identikit induce a pensare che con ogni probabilità sarà lei la prossima stella a vedersi intitolato un tratto di lungomare a Jesolo. Il sindaco Valerio Zoggia non ha ufficializzato a chiare lettere il nome di Federica Pellegrini, la campionessa di Spinea che ha appena regalato all'Italia due meravigliosi argenti ai Mondiali di nuoto di Kazan, ma tutti gli indizi portano a lei. Sarà quindi l'atleta azzurra con ogni probabilità a vedersi intitolato un tratto di lungomare, dopo che nel 2013 questo onore toccò ad Alessandro Del Piero, in ritiro con il Sidney nella località balneare.

E' dal 2001 che l'amministrazione comunale ha iniziato ad arricchire lo stradario con il nome di cittadini che hanno reso grande nel mondo l'Italia nell'ambito della cultura, dello spettacolo e dello sport. Il fatto che la "Divina" abbiamo ritwittato la notizia indica che oramai i giochi sono fatti: manca solo l'ufficialità e il lungomare di Jesolo, spesso frequentato in vacanza dalla Pellegrini, a breve avrà una stella in più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di Jesolo avrà una stella in più: Federica Pellegrini

VeneziaToday è in caricamento