rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cannaregio / Sestiere Cannaregio, 2040

Motomondiale, il team Iodaracing si è presentato al Casinò di Venezia

La squadra parteciperà alla MotoGp con il giovane Danilo Petrucci e alla Moto2 con il più esperto Simone Corsi: "Questa è un'ottima squadra di professionisti, punto al titolo iridato"

Nell’incantevole cornice del Casinò di Venezia sul Canal Grande, Came e Iodaracing Project hanno presentato il team Came Iodaracing che prenderà parte al Motomondiale 2012 nelle categorie MotoGP e Moto2. Importante la partnership tra l’azienda veneta, leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva, del controllo degli accessi automatici e della domotica, e la factory di Terni, che insieme affronteranno il più importante campionato motociclistico sia a livello tecnico, con i migliori piloti del mondo, che tecnologico, con la presenza di tutti i più grandi costruttori a livello mondiale, in una sfida all’insegna del Made in Italy.

Gli alfieri del team Came Iodaracing saranno Danilo Petrucci, lo scorso anno vicecampione del mondo della Superstock 1000 e campione italiano della stessa categoria, che guiderà nella classe MotoGp l’ultima nata in casa Iodaracing, la TR003 CRT, che utilizza un telaio a traliccio completamente ideato e costruito dall’engineering ternana.

Sarà invece Simone Corsi a rappresentare i colori del team nella classe Moto2 continuando il rapporto già instauratosi lo scorso anno con la FTR, con la quale il pilota romano ha ottenuto due terzi posti chiudendo il campionato al sesto posto assoluto.

"E’ una grande soddisfazione esordire in MotoGP a 21 anni e anche un bell’onere farlo con una moto completamente nuova - ha dichiarato Danilo Petrucci - Ho una squadra di primissimo livello e lo ha dimostrato già dal primo test e questo mi fa stare molto più tranquillo nell’affrontare i primi impegni ufficiali. L’obiettivo è quello di stare con i primi delle CRT, stiamo lavorando dando tutti il massimo e sicuramente avremo il massimo del risultato in tempi brevi".

Simone Corsi, invece, getta il guanto di sfida agli altri pretedenti al titolo della Moto2: "E’ bello presentare in questa splendida cornice del casinò di Venezia un’ottima squadra - spiega - E’ il mio secondo anno in questa struttura e già dai primi test è aumentato il mio affiatamento sia con i tecnici che con la mia FTR e questo è un segnale positivo visto che per il 2012 posso sicuramente far parte di coloro che puntano alla vittoria del titolo mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale, il team Iodaracing si è presentato al Casinò di Venezia

VeneziaToday è in caricamento